Sci e natura alla Doganaccia

La Doganaccia è una delle località sciistiche più attrezzate dell’Appennino Tosco-Emiliano, con 15 km di piste da discesa immerse nel suggestivo paesaggio della Montagna Pistoiese.

Vanta il più esteso comprensorio illuminato dell’Appennino Centrale, con 10 piste servite da moderni impianti di illuminazione e innevamento programmato sul 90% delle piste, per garantire divertimento in ogni condizione.

Il campo scuola, ideale per i principianti, è servito da un tapis roulant gratuito di 60 metri e da uno skilift (Campo Scuola) di 800 metri, che consente l’accesso a tutto il comprensorio. Da qui partono le piste: Campo Scuola, Uno, Due, Tre e Raccordino.

Lo skilift Faggio di Maria collega invece alla Direttissima, alla parte bassa della Chierroni, alla lunga Panoramica (quasi 4 km) e all’omonima pista.

Per gli amanti dello sport all’aria aperta, la Doganaccia offre anche tracciati per sci alpinismo, ciaspole e due anelli per lo sci di fondo.

Completano l’offerta il Parco a tema Doganaccia 2000, con attività per ogni stagione e per tutta la famiglia, in uno degli scenari naturali più affascinanti della Toscana.