Location Matrimoni Villa Cappugi Pistoia Toscana

Matrimonio in Toscana – come organizzarlo e consigli

La Toscana è la location ideale per un evento così romantico e ricco di emozioni.

Grazie alle numerose location storiche circondate dalla natura, è perfetta come per matrimoni romantici e “Green”, infatti non è un caso che sia stata la scelta di moltissimi Vip Italiani e Stranieri.

Perché sposarsi a Villa Cappugi?

Scelta inevitabile quando si vuole organizzare un matrimonio in Toscana è quella della location.

E cosa c’è di più romantico di una location antica e artistica circondata dalla natura? Sembrerà proprio di far parte di una splendida fiaba.

Non solo romanticismo e arte ma anche ottima cucina: piatti tipici toscani, magari rivisitati in chiave moderna potranno soddisfare ogni invitato e farvi assaporare i veri sapori della Toscana.

Una location da sogno, romantica e fiabesca, circondata da un bellissimo prato addobbato per il vostro giorno, bellissimi tavoli allestiti pronti ad accogliere gli ospiti, i colori, le luci, la natura creeranno l’atmosfera perfetta per festeggiare con i vostri invitati.

Qualunque sia il tuo matrimonio da sogno, è possibile realizzarlo!

Qui a Villa Cappugi tutto è realtà, potrai illustrare i tuoi desideri ai wedding planner che mettiamo a completa disposizione per te.

Come organizzare un matrimonio in Toscana a Villa Cappugi?

Esprimi i tuoi desideri e la wedding planner penserà a rendere possibile ogni tua richiesta. Affidati all’esperienza di chi organizza matrimoni di successo da tanti anni.

Ti accompagneremo in tutta l’organizzazione della cerimonia e del ricevimento:

  • matrimonio all’aperto o al chiuso
  • accoglienza degli ospiti
  • noleggio auto
  • decisione del menu e della torta
  • catering
  • decorazioni
  • bomboniere
  • fotografo/videomaker
  • musica
  • spettacoli (animazione, fuochi d’artificio…)
  • eventuale pernottamento
  • e molto altro ancora…

La wedding planner sarà in grado di organizzare ogni dettaglio con cura e sarà presente in ogni fase della preparazione.

Consigli e suggerimenti dell’esperta

I dubbi, quando si tratta di organizzare una giornata importante come quella di un matrimonio, sono infiniti, qui risponderò ad alcuni dei quesiti più gettonati tra le future spose.

Se hai altre domande o dubbi inviarci la tua domanda compilando il modulo di contatto qui presente, oppure telefonandoci; saremo felici di rispondere a qualsiasi richiesta per aiutarti.

Ecco qui un elenco delle domande più frequenti durante l’organizzazione del matrimonio.

Se dovesse piovere?

Ovviamente non possiamo prevedere in anticipo il meteo ma nella nostra organizzazione, il piano B è sempre calcolato.
Se organizzi il tuo matrimonio a Villa Cappugi all’aperto e dovesse iniziare a piovere, non avere paura, abbiamo una splendida sala pronta per accogliervi con tutte le decorazioni e tutta l’organizzazione a disposizione sin da subito.
Il tuo matrimonio non subirà disastri, siamo pronti e preparati a qualsiasi evenienza, anche la più imprevedibile.

Come sorprendere gli ospiti?

Vuoi far rimanere a bocca aperta i tuoi ospiti? Detto fatto!
Possiamo organizzare per te e insieme a te degli spettacoli speciali con fuochi d’artificio, musica, animazione di ogni genere.
Non ti resta che sbizzarrirti con la fantasia e scegliere ciò che desideri. Tu decidi, la nostra wedding planner penserà a fare il lavoro per te.

matrimonio in toscana all'aperto