Sci ad Abetone e Val di Luce

Il comprensorio sciistico Abetone – Val di Luce è tra i più grandi e attrezzati dell’Appennino, con oltre 50 km di piste che si snodano su versanti diversi, offrendo panorami e ambienti unici.

Dalle leggendarie piste “Zeno” sul Monte Gomito, ai boschi secolari delle Regine e della Selletta, fino agli scenari alpini della Val di Luce e alle tecniche discese del Pulicchio con le piste Coppi e Seghi: ogni sciatore trova la sua pista ideale.

Il comprensorio è servito da 17 impianti moderni e veloci, con una portata complessiva di 25.000 persone all’ora. Inoltre, l’innevamento programmato copre l’80% delle piste, per garantire sempre le migliori condizioni.

Facilmente raggiungibile sia dalla Toscana che dall’Emilia Romagna, attraverso la Statale 12 dell’Abetone e del Brennero, è una meta perfetta per vacanze sulla neve in ogni stagione.

L’Abetone ha fatto la storia dello sci in Italia: qui, già nel 1920, nasceva lo Sci Club Abetone Boscolungo, in una delle prime località italiane dotate di impianti di risalita. Questa è la terra natale di campioni leggendari come Zeno Colò, Celina Seghi e Paride Milianti.