RALLY CITTA’ DI PISTOIA 01-02 OTTOBRE 2022

in
TORNA UNO DEGLI EVENTI PIù ATTESI PER LA CITTA DI PISTOIA
La soddisfazione, da parte dell’organizzazione, è grande, in quanto la gara, una delle più apprezzate in Toscana e molto conosciuta anche fuori dai confini regionali, dopo due anni in cui ha dovuto rivedere la propria logistica ed il format a causa dell’emergenza sanitaria, tornerà a farsi abbracciare dal centro città, con la partenza ed arrivo in Piazza Gavinana. Si prevede dunque il “bagno di folla” sia per la partenza che per l’arrivo ed a dare ancora più enfasi vi sarà il riordinamento notturno tra il sabato e la domenica che verrà allestito di nuovo in Piazza del Duomo, il salotto buono di Pistoia.
Sotto l’aspetto sportivo, sono previste tre diverse prove speciali da ripetere tutte due volte, si tratta di percorsi ispirati dalla tradizione, con qualche rivisitazione, tanto per rendere ancora più avvincente la sfida. La partenza avrà luogo sabato 01 ottobre dopodiché i concorrenti affronteranno due prove speciali, in pratica una sola da ripetere due volte. Il resto della competizione sarà poi alla domenica 02 ottobre con arrivo alle 16,30.
e’ , inoltre, confermata la presenza di vetture storriche.

Oltre alla gara “moderna” vi sarà il 4° appuntamento del “Pistoia” riservato alle vetture storiche ed al seguito anche la manifestazione “All Stars”, nella quale non vi è contenuto agonistico, in quanto le vetture, solitamente modelli che hanno contribuito a fare la storia della produzione automobilistica mondiale, partecipano a scopo dimostrativo e rievocativo, quindi senza rilevamento di tempi e stesura di classiche, dunque vera e propria passerella.